Negli ospedali di Sant’Omero, Giulianova e Atri sono state trasportate in totale 9 persone, tra le quali una donna incinta. Al Mazzini il ferito più grave (il decimo), l’autista del mezzo pesante che ha riportato una sindrome da schiacciamento delle gambe
GIULIANOVA – Spaventoso incidente poco prima di mezzogiorno lungo la statale Adriatica nel tratto cittadino di via Galilei, all’altezza del distributore Ip, tra un Tir e un bus di linea della Tua: il bilancio fornito dai comando della Polizia locale è di 20 feriti, 18 dei quali sono passeggeri della linea Martinsicuro-Giulianova, oltre al conducente: negli di Sant’Omero, Giulianova e Atri ce ne sono finiti però 9, in condizioni lievi, tra le quali una donna incinta oltre all’autista; altri 10 passeggeri, infine, sono stati medicati sul luogo dell’incidente e hanno rifiutato il passaggio al pronto soccorso. Al Mazzini di Teramo infine c’è il ferito più grave (il decimo di questo scontro), il camionista: E’ stato ricoverato con una sindrome da schiacciamento degli delle gambe, dopo essere stato estratto dalle lamiere della cabina di guida dai vigili del fuoco, grazie all’utilizzo dei divaricatori idraulici.
Lo stesso autista ha riferito di aver accusato un malore e di essersi distrato alla guida, finendo contro il mezzo di trasporto pubblico che procedeva in direzione della stazione ferroviaria di Giulianova, provenendo da Martinsicuro. L’auroarticolato procedeva in senso inverso, direzione nord, quando ha invaso la corsia del bus, all’altezza del distributore Ip e del supermercato MD. I soccorsi sono stati immediati e mentre i vigili del fuoco lavoravano all’estrazione del camionista, il personale sanitario del 118 ha assistito i passeggeri scesi dal mezzo in evidente stato confusionale e molto spaventati. Per 18 di loro e il conducente della Tua si è fatto ricorso al trasporto in ospedale, ma in condizioni che non destano preoccupazioni, tutti in codice verde.
La statale è rimasta chiusa per permettere i soccorsi e il recupero dei mezzi.